Sport

Stefano Mammarella miglior portiere al mondo di calcio a 5

Il sindaco di Chieti questa mattina ha conferito una targa al giovane atleta teatino, capitano del Montesilvano calcio a 5 e uomo di punta della nazionale italiana

Mammarella consegna la sua maglietta al Sindaco

Questa mattina il sindaco di Chieti Umberto Di Primio ha conferito una targa all'atleta Stefano Mammarella, già capitano del Montesilvano calcio a 5 e uomo di punta della nazionale italiana.

Stefano, che ha 27 anni ed è originario di Chieti scalo, recentemente è stato nominato miglior portiere al mondo di calcio a cinque agli Umbro Futsal Award 2011 ed è il primo giocatore italiano assoluto in questa categoria. Il sindaco ha voluto conferirgli una targa di riconoscimento, allo stesso tempo, il giocatore ha donato all'amministrazione la sua maglietta.

“Stefano Mammarella – ha detto l’assessore allo Sport Marco Russo –  è un simbolo per lo sport di Chieti, un ragazzo che racchiude in sé le migliori caratteristiche da emulare per ogni giovane e appassionato di sport. Cresciuto grazie al sostegno del Cus Chieti, che per anni gli ha offerto la possibilità di perfezionarsi e di affermarsi, è l’esempio vivente delle migliori scelte professionali che un dirigente competente avesse potuto compiere”.

“Ringraziando il Sindaco di Chieti per questa targa – ha dichiarato poi Stefano Mammarella – non posso che essere orgoglioso di essere arrivato ai livelli personali conseguiti. Un ringraziamento, dunque, a quanti mi hanno sostenuto e seguito in questi anni”.
 


Si parla di