Sport

A Pizzoferrato va in scena il "Raduno equestre dei Monti Pizzi"

Un evento unico di sport e cultura giunto alla sua seconda edizione. L'appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 giugno

Sabato 16 e domenica 17 giugno a Pizzoferrato si svolgerà il secondo "Raduno Equestre dei Monti Pizzi" due giorni di trekking a cavallo immersi nella natura. L’evento organizzato dall’associazione “I cavalieri dei monti Pizzi” e patrocinata dal Comune di Pizzoferrato è caratterizzato da una forte attenzione verso il territorio.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.30 di sabato con colazione e partenza dalla piazza principale del paese con un primo percorso di circa 19 chilometri:  un viaggio tra storia e natura, lungo gli antichi tratturi che percorrevano i Sanniti nel 300 a.C., parte della linea Gustav.

In serata previsti oltre alla cena, balli e canti con musica folk e country. Nella seconda giornata si percorrerà il secondo anello lungo 10 chilometri. Nella scorsa edzizione furono 60 i cavalieri che presero parte alla manifestazione nel cuore del parco nazionale della Majella, un turismo esperienziale fatto di sport, cultura ed amore per il mondo dei cavalli. 


Si parla di