Sport

Basket, colpo Proger: preso l'americano Deloach

Chiusura di mercato col botto: il Presidente Di Cosmo regala al popolo teatino uno degli americani più forti della Silver. Domenica l'esordio a Treviglio

il giocatore tra il direttore generale Paoletti (a sinistra) e il team manager Del Conte (a destra)

Con un’operazione dell’ultimo minuto condotta dal d.s. Guido Brandimarte, il presidente della Proger Chieti Gianni Di Cosmo porta a Chieti uno degli stranieri più forti della Adecco Silver: la guardia americana Michael Deloach (183 cm, classe 1986). L’atleta, uscito dalla Norfolk State nel 2010 (21.7 punti nell’anno da senior), è stato liberato da Lucca nella serata di ieri dopo una trattativa che ha avuto un’accelerata decisiva nel finale: un’offerta importante alla quale il giocatore (sul quale c’erano club di Silver, Gold e  di LegaA) non ha potuto dir di no. Questa mattina il giocatore ha espletato le pratiche di tesseramento direttamente in Lega Nazionale Pallacanestro a Bologna.


Deloach, che in questo torneo viaggia con le impressionanti medie di 19 punti (62% da2 e 37.6% da3), 4.6 rimbalzi e 3.5 assist in 33,7 minuti sul parquet, potrà indossare la sua prima casacca delle Furie già domenica a Treviglio contro la Remer. Nel suo passato da professionista altre due esperienze europee: lo scorso anno in Repubblica Ceca con lo Svitavy e nel 2011/2012 in Polonia.  
Deloach si allenerà oggi alle 17,30 con i nuovi compagni al PalaTricalle e da domenica vestirà la casacca biancorossa n° 25.

“Viste le precarie condizioni fisiche di Diomede e Gialloreto, non volendo disperdere il seguito eccezionale che ha la nostra squadra nelle gare casalinghe e, soprattutto, a riconoscenza dell’importante supporto che ci assicura la Proger – ha commentato il presidente Di Cosmo –, ho fatto questo ulteriore sacrificio per porre le basi per un finale di campionato che spero sia straordinario”.


Si parla di