Sport

La BLS Chieti dona sangue al Centro Trasfusionale

Iniziativa di sensibilizzazione della società biancorossa domani, 23 novembre, al Centro Trasfusionale di Chieti. Giocatori e staff daranno il proprio contributo

Come già avvenuto nelle passate stagioni, la BLS Pallacanestro Chieti abbraccia la causa del Centro Trasfusionale di Chieti sul tema della donazione del sangue. Lo staff tecnico e quello societario, insieme ad una rappresentanza della squadra, saranno presenti presso la struttura diretta dalla Dott.ssa Patrizia Di Gregorio mercoledì 23 novembre, a partire dalle ore 10, per dare il proprio contributo.

“Chi fa sport – afferma il Presidente della società Gianni Di Cosmo, che mercoledì sarà presente proprio in veste di donatore – sa bene che valori come la salute, la solidarietà e l’esempio nei confronti dei giovani vengono prima di vittorie e sconfitte. La donazione di sangue è un gesto tanto semplice quanto vitale. Il nostro obiettivo è da un lato offrire un piccolo, ma concreto contributo, e dall’altro sensibilizzare su questo tema il vasto pubblico di appassionati che ci segue. Invito dunque tutti i tifosi biancorossi a recarsi presso il Centro Trasfusionale, mercoledì o nei prossimi giorni, per dimostrare una volta di più la propria sensibilità e generosità”.

La società ricorda che il sangue umano è fondamentale per la terapia di moltissime malattie, e la vita di milioni di persone dipende ogni giorno dalla generosità di chi lo dona. Oltre a rappresentare un atto di vera solidarietà, di grande valore civico ed etico, il dono del sangue è utile alla salute non solo di chi lo riceve, ma anche di chi lo offre, dando l’opportunità di controllare costantemente nel tempo lo stato di salute del donatore, e quindi di prevenire o diagnosticare eventuali patologie.
 


Si parla di