Sport

Quasi 400 ragazzi per la Giornata nazionale dello sport a Fara San Martino

Una mattinata di grande divertimento nel segno dello stare insieme e della condivisione dei sani valori dello sport

Il presidente provinciale Coni Chieti Massimiliano Milozzi consegna la targa al vicesindaco di Fara San Martino Marilisa Natale

Grande successo per la giornata nazionale dello Sport del Coni, che si è svolta a Fara San Martino domenica 4 giugno. 

Dalle 10 del mattino quasi 400 ragazzi hanno invaso il centro del paese cimentandosi nelle varie discipline sportive previste arrivando dai paesi limitrofi e da ogni parte della provincia di Chieti. 

"Quest’anno abbiamo sicuramente indovinato la scelta della location – ha commentato il presidente provinciale Coni Chieti, Massimiliano Milozzi – è stato un piacere organizzare la giornata nazionale dello sport a Fara San Martino perché abbiamo sin dal nostro primo incontro riscontrato la disponibilità ad ospitarci da parte del sindaco Antonio Tavani, della sua amministrazione comunale e di tutte le associazioni sportive del paese. Siamo andati oltre le aspettative con la presenza di quasi 400 ragazzi e 15 discipline sportive rappresentate. Un ringraziamento va allo staff del Coni Chieti e a quello del Comune che si sono prodigati per far sì che le piazze fossero allestite nella maniera migliore possibile. È stato bello vedere i ragazzi felici che addirittura non volevano andare via. Proporremo questo evento per il prossimo anno ad altre location che saranno interessate ad ospitarlo. Un grazie di cuore a tutti e arrivederci al prossimo anno!". 

Il sindaco Tavani ha ringraziato il Coni provinciale, le associazioni coinvolte, la pro loco e gli amministratori comunali: "È  stata una bella vetrina promozionale per lo sport e i valori che esso trasmette attraverso impegno e sacrificio che non sempre sono accompagnati da risultati strepitosi, ma, come recita la locandina dell’evento, “Dal gioco ai giochi” perché lo sport in definitiva è stare insieme".


Si parla di