Sport

Fed Cup: Chieti potrebbe tornare ad essere capitale del tennis internazionale

Nelle prossime settimane, verrà ufficializzata la sede della sfida che vedrà le azzurre del tennis, il 21 e 22 aprile, affrontare in casa la sfida promozione contro il Belgio

Foto Vincenzo Fedecostante

Dopo aver portato fortuna alle azzurre nella ostica sfida con la Spagna, la città di Chieti potrebbe tornare prestissimo a fungere da vetrina nel tennis mondiale. 

Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, ha dichiarato: “E’ vero. Abbiamo chiesto noi di poter ospitare nuovamente la Nazionale italiana in vista dello spareggio promozione per il World Group I. Mi sto muovendo con i vertici della FIT Servizi e posso dire che è soltanto una questione di finanziamenti. A tal proposito mi sto attivando con sponsor privati per cercare di integrare i costi di un evento sportivo di portata internazionale come questo; costi che, sia chiaro, come Comune non possiamo coprire”.

Disamina che lascia guardare con ottimismo a quello che accadrà nelle prossime settimane quando verrà ufficializzata la sede della sfida che vedrà l’Italia, il 21 e 22 aprile, affrontare in casa la sfida promozione contro il Belgio. 

(Fonte: Radio Delta 1 – Stanislao Liberatore)
 


Si parla di