Calcio

Continua a crescere la giovane Vastese di D'Adderio

I biancorossi, in attesa di conoscere girone e calendario, proseguono la preparazione all'Aragona. E intanto si muovono sul mercato: preso il 2003 Scalise dal Modena e torna Scafetta dalla Reggiana

Il presidente della Vastese Franco Bolami con il capitano Di Filippo (foto Vastese Calcio)

In attesa di conoscere i gironi e i calendari (e gli abbinamenti di Coppa Italia, che dovrebbe partire il 12), la Vastese continua la preparazione al prossimo campionato di serie D (il 19 la prima giornata se non ci saranno modifiche), che sarà il sesto consecutivo sotto la gestione dei presidenti Franco Bolami e Pietro Scafetta.

Il gruppo, allenato dall’esperto Fulvio D’Adderio e costruito dal ds Nicola D’Ottavio, continua a consolidarsi giorno dopo giorno all’Aragona. Come conferma anche l’ottimo pareggio nel test di domenica scorsa contro l’ambiziosa Audace Cerignola. Tra i colpi di mercato, spicca l’arrivo del bomber Jonatan Alessandro, 34 anni (l’anno scorso al Latina, ha giocato nei professionisti con Catanzaro, Ternana e Chieti, in D anche con Pineto e Avezzano), oltre a quello del trequartista 21enne Lorenzo Panaioli, ex Samb, e alle conferme di capitan Di Filippo e Altobelli. Promettenti anche i nuovi giovani biancorossi: l’esterno Mancini, dal Pescara Primavera e il 2003 Scalise, dalle giovanili del Modena. Nelle ultime ore c'è stato anche il ritorno del 2002 vastese doc Scafetta dalla Primavera della Reggiana.


Si parla di