Altro

Trofeo nuoto Riccione: Esa Life torna a Chieti con un “bottino”

Lusinghieri i risultati ottenuti: Lorenzo Ciancetta ha vinto sia i 100 sia i 200 rana juniores aggiudicandosi inoltre i 50 rana, mentre Simone Camiscia ha ottenuto il secondo posto nella gara dei 100 stile libero

Lorenzo Ciancetta (a sinistra) e Simone Camiscia

Il team di Esa Life di Chieti torna con un “bottino” di tutto riguardo da Riccione dove lo scorso fine settimana ha gareggiato nell'ambito dell’11° Trofeo Nuoto Riccione”. Lusinghieri i risultati ottenuti con Lorenzo Ciancetta che ha vinto sia i 100 sia i 200 rana juniores, aggiudicandosi inoltre i 50 rana, gara qualificante per la finale dei 100. I riscontri cronometrici ottenuti nei 100 e 200 gli consentono di staccare i primi due pass per i “Criteria Nazionali Giovanili” in programma a fine aprile 2023 a Riccione.

Simone Camiscia ha invece ottenuto un ottimo secondo posto nella gara dei 100 stile libero oltre ad un terzo posto nella gara dei 100 dorso categoria ragazzi.

E ancora: Pio Francesco Donatucci ha conquistato il sesto posto nella finale dei 100 dorso ed il settimo posto nella finale dei 100 stile libero categoria ragazzi, mentre Giulia D'Agostino è arrivata settimao nella finale dei 100 rana categoria ragazze.

Dietro di loro un folto gruppo di giovanissimi e motivatissimi atleti in una fase di grande crescita agonistica.

“Siamo molto soddisfatti, quello in terra romagnola era il primo evento della stagione agonistica 2022-2023 che ha visto Esa Life tornare a competere con un numero congruo di atleti, ben 25 – dice Vito Del Priore, direttore tecnico Esa Life. I risultati testimoniano la crescita della squadra agonistica che sta rinascendo grazie al lavoro dell’intero staff tecnico. Il movimento è cresciuto molto, atleti sono giunti anche da altre società a dimostrazione del fatto che stiamo facendo un ottimo lavoro. I ragazzi sono molto affiatati e aggiungono all’aspetto puramente competitivo quello della condivisione del divertimento”.


Si parla di