Segnalazioni

Verso un Comitato di tutela ambientale e della salute pubblica

Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it


L'incendio alla discarica fuorilegge, fra Colle S.Antonio e Colle Marconi, ha risvegliato nei cittadini la sensibilità per la problematica ecologica.
Infatti, da una idea nata sul gruppo Chieti su Facebook, ieri sera a Chieti Scalo, presso la pizzeria "Pronto Pizza" di Via Pescara, si sono mossi i primi passi per la costituzione di un Comitato civico, indipendente e apartitico, per la tutela ambientale e della salute pubblica.
A questo primo incontro hanno partecipato circa sessanta persone, fra attivisti civici, esponenti di associazioni, comitati analoghi, ambientalisti e ovviamente semplici cittadini preoccupati dai potenziali pericoli per la salute umana derivanti dall'incendio della discarica.
Ci si è dati nuovamente appuntamento a giovedì 2 luglio, nel piazzale di Colle Marconi, alle 21, dove si prenderanno contatti anche col Comitato delle famiglie di Chieti e Bucchianico che vivono nei pressi della zona direttamente colpita dai fumi nocivi dell'incendio divampato nella notte fra sabato 27 e domenica 28 giugno.


Allegati