Segnalazioni

Un torrente d'acqua potabile in via Pescasseroli

Grave perdita d'acqua potabile in via Pescasseroli nelle vicinanze del Villaggio Celdit a Chieti Scalo (tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it)

Dalle foto si vede come la perdita, data da una rottura di una delle principali condutture idriche della zona, sia copiosa e stia mettendo in ginocchio l'intera zona.

Ci giungono notizie di gravissime difficoltà nell'approvvigionamento idrico, soprattutto dei piani superiori degli edifici residenziali e della consequenziale difficoltà nell'uso dei servizi igienici e della reperibilità di acqua sanitaria per l'igiene personale, data dalla scarsa pressione della condotta idrica.

Pertanto, a tal proposito abbiamo sentito l'Ing. Franceschini del Comune di Chieti, il quale ci ha assicurato che sono a conoscenza della perdita ed hanno programmato l'intervento di riparazione per la fine della settimana prossima, nel contesto del piano di interventi in varie zone della città, per la manutenzione della rete idrica.

Infatti, ci vengono segnalati da parte del Comune che sono stati schedulati anche l'aggiustamento delle rotture nella zona del Tricalle di Chieti per lunedì e nei giorni di martedì e mercoledì per la frazione di Colle Marconi.

Articolo del vice Daniele Ciacci


Allegati

Si parla di