Segnalazioni

"Siamo invasi dai topi!": la richiesta di aiuto in via Spatocco

“Aiuto! Siamo invasi da ratti enormi”.  La richiesta arriva dalle case parcheggio di via Generale Carlo Spatocco dove, ai civici 42 e 44, la presenza di topi negli ultimi tempi si è moltiplicata, terrorizzando soprattutto i bambini e costringendo le famiglie a dormire con le finestre chiuse, nonostante le temperature superino abbondantemente i 30 °C in questi giorni.

Gli inquilini raccontano di avere chiesto un sopralluogo urgente al Comune ma al momento, a parte il taglio dell’erba, non si è ancora provveduto alla derattizzazione. Precedentemente sono state anche raccolte firme, depositate in Prefettura, per sollecitare un intervento.

“Dobbiamo stare con le finestre chiuse perché i topi salgono sui muri e nei balconi – riferisce uno di loro - sono anche nel portone, ieri mi è quasi caduto addosso un ratto enorme. Siamo in questa situazione da sempre, ma quest'anno i topi sono addirittura aumentati".

Al momento dal Comune di Chieti, a parte la diffusione del calendario degli interventi di disinfestazione di luglio, non sono ancora giunte indicazioni su come risolvere il problema dei ratti in questa zona.


Si parla di