Segnalazioni

Strada della Pace è all'abbandono: i residenti chiedono risposte

Buche profonde che danneggiano le auto, scarsa segnaletica, erbacce e rami degli alberi: strada della Pace torna a essere la strada dei problemi per i residenti e per chi vi transita per lavoro.

Dopo i danni a gomme e cerchioni subiti nei mesi scorsi dagli automobilisti, le buche sono state tappate "con asfalto a freddo" ma ad oggi, dopo gli ultimi rovesci copiosi, la situazione é tornata a quella di partenza.

"Nella giornata di ieri altre due auto hanno avuto problemi e, nel mentre vi scrivo, una terza é ferma dinanzi la mia abitazione sempre per lo stesso problema - ci segnala Joele - .Ora mi chiedo, tralasciando la vergognosa gestione del consorzio di bonifica e del continuo rimbalzo delle competenze tra Comune, Provincia e Regione, dove sono tutti quei politici che l'ultima volta si erano fatti belli prendendo cosí a cuore il problema di questa arteria principale (sopratutto considerando che é lo snodo piú breve per i paesi dell'entroterra)? E, soprattutto, dove finiscono i soldi delle tasse che regolarmente vengono pagati dagli esercenti e dai residenti della zona?".

I residenti denunciano il fatto che strada della Pace sia stata lasciata all'abbandono e ricordano invece che la adiacente via per Popoli é stata da poco riassestata. "Vorremmo chiedere risposte immediate e, per una volta, serie a chi di competenza per questa vergognosa situazione, anche e soprattutto per evitare che i danni siano ben peggiori di quelli economici di una 'semplice'  gomma o di un cerchione da sostituire".


Si parla di