Segnalazioni

Cumuli di neve e albero caduto: famiglia imprigionata in viale Gran Sasso

La famiglia Marcianò (figlia con madre anziana in non buone condizioni di salute che deve fare frequenti controlli in ospedale), residente in viale Gran Sasso lancia l'allarme per la precaria situazione che sta vivendo per l'emergenza neve in città che di fatto obbliga a non poter utilizzare la macchina per gli spostamenti, nonostante la necessità.

Il civico 19 di viale Gran Sasso (abitato solo dai Marcianò in questo momento perché gli universitari fuori sede degli altri appartamenti dello stabile non sono ancora tornati causa neve a Chieti) è sito in una discesa/salita, dopo il parcheggio a pagamento coperto sotto il Terminal degli autobus, in un'area privata alberata, scarsamente soleggiata e attualmente piena di ghiaccio e neve che insieme ad una parte di un grosso albero caduto, rendono pressoché impossibile il transito dei veicoli.

La situazione è stata peggiorata ulteriormente dallo spazzaneve che ha ostruito con l'accumulo di neve il passaggio, all'intersezione con via Madonna degli Angeli. In quest'area privata scoscesa che porta al civico 19, c'è anche una delle vie di accesso al parcheggio a pagamento che è chiusa e gravemente invasa dalla neve. La famiglia Marcianò ha chiesto il nostro intervento per il soccorso neve che stiamo facendo in questi giorni di emergenza, ma purtroppo non siamo riusciti a liberare del tutto il passaggio, poiché oltre alla neve che deve essere tolta ancora per un buon tratto di di strada, urge rimuovere l'albero caduto che è difficile spostare a mani nude.

Pertanto, abbiamo dovuto interrompere il nostro intervento e spiegato alla famiglia la situazione. Gli abbiamo detto di chiamare i Vigili del Fuoco e dato un numero della Protezione Civile e del Centro Operativo Comunale, affinché si possa risolvere nel migliore dei modi e nel minore tempo possibile questa critica situazione.

Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it


Allegati

Si parla di