Segnalazioni

S.O.S. FRANA IN STRADA DELLE PINETE

Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it

Pubblichiamo in Redazione la lettera di alcuni residenti del tratto superiore di Strada delle Pinete, la via cittadina, in località Villa Toppi - Villa Obletter, dove già siamo intervenuti nel primo tratto, per far rimettere i segnali stradali mancanti e/o caduti e dove i residenti, con l'ausilio del nostro blog, hanno già fatto richiesta di mettere dei dossi per limitare la velocità delle macchine che passano e un segnale di direzione obbligatoria per evitare il contromano.

ORA NEL SECONDO TRATTO, COME SI EVINCE DALLA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA CHE CI HANNO FORNITO DEI RESIDENTI, CI SAREBBE UNA ROVINOSA FRANA CHE OSTRUISCE IL TRANSITO.

GLI ABITANTI, ESASPERATI, ASPETTANO ORMAI DA UNA DECINA DI GIORNI IL PRONTO INTERVENTO DELLE AUTORITA' COMUNALI; PERTANTO, HANNO DECISO DI SCRIVERE LA SUDDETTA LETTERA DI DENUNCIA, DIFFUSA TRAMITE FACEBOOK.

"Questa è la situazione che si presenta in Strada delle Pinete (zona Villa Obletter a Chieti), in seguito alle precipitazioni copiose del 27 Novembre 2015.

Una frana che impedisce il passaggio delle auto e che mette in pericolo anche i pedoni.

L’amministrazione comunale è stata avvertita più volte del pericolo immediato ed incombente, già dal giorno dopo, Sabato 28 Novembre.

Nessuno è venuto, neanche un sopralluogo, sono passati “solo” 10 giorni!

Non è stata neanche chiusa la strada per i non residenti, aspettavamo, in attesa di un intervento tecnico almeno l’apposizione di una transenna per impedire il passaggio ai veicoli non residenti, nulla.
Non solo, il giorno 5 Dicembre un mezzo della nettezza urbana, durante il giro di raccolta dei rifiuti, trovandosi in difficoltà nel passare ha perso il controllo ed ha urtato la rete dell’abitazione danneggiandola, come potete vedere, non solo il danno, anche la beffa.

Rimaniamo in attesa di un “tempestivo” intervento da parte dell’amministrazione comunale, non solo per quanto riguarda l’effetto della frana sulla strada ma soprattutto per sanarne le cause.

Diversamente, saremo costretti a recarci alla Procura della Repubblica per l’accertamento delle responsabilità, pubbliche e private".

N.B. La pubblicazione delle lettere in redazione non significa necessariamente condivisione dei contenuti delle stesse, che lo ribadiamo: rappresentano pareri e posizioni esclusivamente personali,  per cui lo staff del Censorino declina ogni responsabilità.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi sulla città e di segnalare, per la risoluzione, problemi di interesse collettivo. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.


Si parla di