Segnalazioni

Presunto container "prigione" cani a Villa Toppi

Tratto da www.censorinoteatino2013.blogspot.it

Dal Tricalle, salendo verso Via dei Frentani, c'è sulla sinistra, dopo la famigerata curva del vento, una deviazione, e se si gira, si imbocca la Strada Provinciale per S.Giovanni Teatino, lungo la suddetta via c'è Villa Toppi che è ancora Comune di Chieti, dove ci hanno segnalato una notizia che se fosse confermata sarebbe veramente scandalosa.
Infatti, da queste parti, secondo quanto denunciato da alcuni cittadini residenti, ci sarebbe, in mezzo alle terre, un presunto conteiner, dove dei cani sono tenuti in cattività, quella che dai residenti viene definita una vera e propria "prigione", poiché gli animali sarebbero chiusi in pochissimo spazio, senza nemmeno i dovuti accorgimenti del caso.
Secondo le testimonianze avute, la presenza dei cani, anche numerosi cani, si noterebbe soprattutto di notte, quando gli animali iniziano ad abbaiare, svegliando il vicinato.
Tra l'altro, una volta, uno degli animali sarebbe rimasto ferito lungo la strada, poiché presumibilmente avrebbe partecipato a una battuta di caccia, infatti, questi animali dovrebbero essere tenuti in custodia da qualcuno per conto di alcuni cacciatori.
I segnalatori non ci dicono di chi sia la proprietà del suddetto container e/o chi terrebbe in custodia gli animali, ma ci forniscono una foto della presunta "prigione".


Allegati

Si parla di
  • Villa Toppi