Segnalazioni

Palestre scolastiche inutilizzabili a Chieti, l'accusa di un genitore: "Rimpallo di responsabilità, a pagare sono i ragazzi"

"Dopo la riunione della commissione Sport, presieduta dall'assessore Manuel Pantalone, avvenuta la settimana scorsa, ad oggi circa 300 atleti sono in attesa di poter usufruire degli impianti della scuola media V. Antonelli e della scuola elementare di via Pescara". La segnalazione arriva da un genitore che siede all'interno del consiglio d'istituto.

"Si è più volte parlato di cronoprogramma ma non si conosce la data dei lavori. Inoltre, pare che l'assessore Pantalone abbia mandato una mail di autorizzazione alla dirigente scolastica come nulla osta dell'utilizzo degli impianti ma la stessa dirigente si sia opposta fermamente all'accesso delle associazioni sportive se prima non verranno eseguiti i lavori. Insomma, tra rimpalli di responsabilità, il prezzo dell'attesa la stanno pagando i giovani atleti che non riescono a trovare collocazione adeguata".

"La scuola media Antonelli, inoltre, per tutta l'estate, è stata quotidianamente in contatto con i dirigenti comunali per effettuare i
lavori prima dell'apertura della scuola, dato che anche l'accesso è stato parzialmente inibito a causa di pavimento pericoloso.
Ma ad oggi nessun tecnico comunale ha ripristinato il normale uso".


Si parla di