Segnalazioni

VIDEO | Domenica sera tra i resti del mercato, la passeggiata da film horror lungo corso Marrucino: “Si pulisce il giorno dopo”

Una domenica di sole, a passeggio per il centro teatino, facendo affari al mercato straordinario. Ma la passeggiata serale per quelle stesse vie poche ore dopo diventa lo scenario di un film dell’orrore tra i resti delle bancarelle animate fino a poco prima e la sporcizia accumulata accanto ai portici di corso Marrucino.

È lo scenario presentatosi ieri sera nel cuore del centro città quello ripreso da Mauro Bucci nelle immagini inviate a ChietiToday.

“Se la domenica si consente il mercato straordinario fino a sera, poi si dovrebbe provvedere immediatamente alla pulizia straordinaria del corso Marrucino –osserva il cittadino - non è normale lasciare il corso Marrucino in quelle condizioni in una domenica sera di ottobre, con temperature miti e in una città dove il salotto buono dovrebbe essere dedicato al passeggio. Dopo aver fatto un post sul gruppo Facebook di Chieti è intervenuto il portavoce degli ambulanti, Maurizio Tiberio, spiegando che la pulizia viene effettuata la mattina prestissimo con un plauso all'amministrazione comunale che ha permesso di fare il mercato domenica. Ma qual è il rispetto per il decoro del corso Marrucino?” si chiede ancora il nostro lettore, ricordando anche che lo spostamento del mercato settimanale del venerdì da corso Marrucino è già stato disposto.

 “L'amministrazione comunale – chiosa - eviti prossimi mercati straordinari se non è in grado di pulire subito dopo il nostro salotto buono e richiami gli ambulanti al rispetto della città e dei suoi cittadini”.


Si parla di