Segnalazioni

Cittadine scrivono all'Aca: "È arrivato il 2022 e non si conosce ancora il nome della ditta appaltatrice che dovrebbe risolvere i problemi nella zona di Chieti"

Un gruppo di cittadine, organizzatrici delle ultime manifestazioni di protesta sull'emergenza idrica in città, si è rivolto nuovamente all'Aca per chiedere spiegazioni sul fatto che ad oggi non si conosce ancora il nome della ditta appaltatrice che dovrebbe risolvere i problemi nella zona di Chieti e chiedere conto dei lavori di Madonna della Vittoria, che sarebbero dovuti terminare a dicembre 2020.

In una mail indirizata alla presidente Brandelli, Elda Capriotti, Liliana Esposito e Assunta Ronca, a nome di una parte della cittadinanza, tornano a chiedere informazioni relative alla scelta della ditta appaltatrice dei lavori. "In base a quanto era stato detto e scritto, le buste si sarebbero aperte il 29/11/2021 e da quel momento sarebbe partita l'identificazione. Ad oggi, 16/12/2021 non ci sono notizie in merito" spiegano ricordando che "i famosi lavori sull'acquedotto di Madonna della Vittoria dovevano terminare a dicembre 2020. In seguito al consiglio straordinario di settembre, con il Comune di Chieti, si è detto che il periodo sarebbe slittato a dicembre 2021, per poi essere ulteriormente prorogato di un mese per aver ampliato gli interventi. Gennaio 2022 è alle porte, ma non conosciamo ancora i programmi.

Vi chiediamo cortesemente di fornirceli in quanto è nostro diritto sia come utenti, ma soprattutto come contribuenti" conclude la lettera. 


Si parla di