Segnalazioni

Degrado e pericolo incendio nell’ex centro cottura di via dei Frentani

Degrado e pericolo incendio nell’ex centro cottura di via dei Frentani, a Chieti.

La morsa del caldo sembra non volerci abbandonare e, di conseguenza, occorre tenere alta la guardia per evitare il pericolo incendio… Ancor più quando persistono, come nella prima periferia di Chieti, edifici di proprietà del Comune abbandonati al degrado più totale.

In effetti, basta percorrere la famosa “strada vecchia per Francavilla” e ci si imbatte, tra villini e terreni coltivati, nell’edificio che una volta ospitava il centro cottura del Comune di Chieti.

Saranno circa 20 anni che lo stabile è abbandonato a se stesso. Il cancello e la porta di accesso sono stati sfondati ma, ancor più, va evidenziato che il cortile antistante è meta di incivili che abbandonano quotidianamente buste di immondizia, detriti di ogni genere e, ancor peggio, nel mezzo di questo laidume, qualcuno ha depositato una gran quantità di pannelli eternit.

Ovviamente, tale sporcizia è il covo di ratti, serpenti e carcasse. Basta avvicinarsi per essere travolti dal fetore. Con le temperature bollenti di questi giorni è prudente che un centro abitato sia affiancato da un posto così in degrado?!


Allegati

Si parla di