social

I concerti da non perdere questa estate

Torna la bella stagione e tornano anche gli eventi a cielo aperto, in particolar modo i concerti! Ecco quali sono quelli assolutamente da non perdere nella provincia di Chieti questa estate

Voglia di ballare? Di cantare a squarciagola? Di vivere esperienze uniche sotto il segno della musica? Allora non perdetevi i concerti più cool dell’estate 2019! Sono tanti i concerti, gratuiti e a pagamento, che animeranno il nostro territorio, la città di Chieti ma anche il resto della provincia. 
Ecco quali sono i concerti imperdibili di questa estate 2019!

Jova Beach Party 

È l’evento più atteso dell’estate italiana, è il Jova Beach Party 2019, non un concerto ma una vera e propria festa sulla spiaggia. Il tour estivo di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, farà tappa a Vasto. Non solo musica sul palco ma anche eventi collaterali nel villaggio allestito appositamente per questa occasione, che si terrà il 17 agosto. 

I biglietti del Jova Beach Party 2019 sono in vendita su Ticketone. 

Ben Harper & The Innocent Criminals 

Arriva in Italia il californiano Ben Harper, cantante e chitarrista versatile ed eclettico. L’artista, dopo aver annunciato il suo mini tour in Italia, che è andato sold out in poco tempo, ha aggiunto una nuova e ultima tappa: Chieti. Alla Civitella in vista del Summer Festival Ben Harper si esibirà insieme alla sua band The Innocent Criminals. Un evento davvero da non perdere per chi di musica ne capisce!
Il concerto di Ben Harper si terrà il 12 luglio a Chieti e i biglietti sono in vendita su Ticketmaster, Ticketone e nei punti vendita autorizzati. 

LiBerté Summer Tour 2019

Tornata alla ribalta in tv come giudice e opinionista musicale, recentemente al festival di Sanremo in qualità di cantante in gara, e forte del successo della scorsa estate “Non ti dico no”, tormentone realizzato con i Boomdabash, Loredana Berté torna in tour e fa tappa anche a Chieti. 
Il concerto di Loredana Berté si terrà alla Civitella di Chieti il prossimo 31 luglio alle ore 21.30. I biglietti sono in vendita su Ciaotickets e Ticketone.

Ghemon in concerto 

Autore e cantante fino allo scorso anno poco conosciuto ai più, Ghemon arriva al successo nazional-popolare con il brano Rose Viola, in gara durante l’ultimo Festival di Sanremo. Ora è uno degli artisti più richiesti e si esibirà nel tour estivo, che farà tappa anche nel nostro territorio. 
Il concerto di Ghemon si terrà il 3 agosto all’interno dello Shock Wave Festival, in piazzale Sirena a Francavilla al mare. 

Il Volo Musica Tour 

E per gli appassionati del genere classico, arrivano a Chieti i tre tenori del gruppo Il Volo. I ragazzi – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – si esibiranno nel tour che celebra i primi 10 anni della loro giovanissima carriera. Tra i brani previsti in scaletta, il trio intonerà certamente l’ultimo successo sanremese “Musica che resta”. 
L’evento si terrà il 30 luglio alle ore 21 all’Anfiteatro La Civitella di Chieti e i biglietti sono in vendita su Ticketone. 

Bob Sinclair a Fossacesia

Non un concerto in senso classico, ma gli assidui frequentatori di discoteche (e non solo) non si faranno sfuggire l'occasione di ballare sulle note di Bob Sinclair, live a Fossacesia. L'evento si terrà il 10 agosto al Supporter Beach. Ulteriori dettagli saranno rilasciati in seguito. 

Subsonica 8 Tour

Per gli amanti del genere elettronico, questo è un evento assolutamente fa non perdere. Tornano i Subsonica in Abruzzo e la meta scelta è Guardiagrele. In occasione della Notte Bianca del 13 agosto la band torinese si esibirà con i suoi grandi successi. 

Per i biglietti, fate riferimento a Ciaotickets e Ticketone. 

Renzo Arbore e L'Orchestra Italiana 

Un sound tutt'altro che contemporaneo, una musica popolare, che conduce lo spettatore direttamente tra i vicoli di Napoli, classica ed esplosiva al tempo stesso. All'Aqualand di Vasto il prossimo 12 agosto si esibirà in concerto Renzo Arbore e L'Orchestra Italiana


Si parla di