Politica

Palomba (Idv): il Tribunale di Vasto non si tocca

Migliaia e migliaia di residenti nel vastese sono fermamente contrari alla paventata soppressione del Tribunale di Vasto

Di Pietro e Palomba

"A rischio sembrano essere sia il Tribunale di Vasto che quello di Lanciano che qualcuno definisce minori", spiega il consigliere dell'Idv Paolo Palomba.

"Sia chiara una cosa - continua - non ci lasceremo portare via un altro servizio basilare per tutto il territorio. Non si può pensare di fare cassa, di risparmiare denaro pubblico, tagliando i servizi essenziali ai cittadini: la scuola, la sicurezza e ora anche la giustizia. Cose da pazzi. Eliminare un Tribunale significa decretare, sul territorio, la fine della legalità e del rispetto della legge. Perché, tolto il Tribunale, saranno spazzati via anche i vari uffici e comandi delle forze dell'ordine che ruotano attorno ad esso. Vasto e il Vastese non possono permettersi questo lusso, non possono abbassare la guardia, perché, la cronaca ce lo insegna tutti i giorni, l'aggressione della criminalità, anche di quella organizzata, è pressante come mai in passato".

"L'Idv - conclude - è e sarà al fianco dei cittadini di Vasto e Lanciano per difendere, in tutti i modi, la permanenza degli uffici dei Tribunali. Questo sia chiaro ai signori che siedono sulle comode poltrone romane".


Si parla di