Elezioni

IdeAbruzzo presenta il candidato Danilo Primiterra, arriva dal Movimento 5 Stelle

Ex portavoce del Meetup Chieti 5 stelle e candidato alle scorse comunali nel M5S, sarà uno dei candidati del movimento civico IdeAbruzzo alle prossime elezioni amministrative

Un'altra acquisizione di IdeAbruzzo dal Movimento 5 Stelle. Dopo Andrea Di Ciano, il movimento civico già pronto a scendere in pista per le prossime elezioni amministrative a Chieti presenta un altro candidato. 

Si tratta di Danilo Primiterra, ex portavoce del Meetup Chieti 5 stelle e candidato alle scorse comunali nel Movimento 5 Stelle.

"Come promesso nella prima uscita - dichiara Donato Marcotullio - IdeAbruzzo continuerà a crescere traghettando consensi ed amici fino all'ultimo giorno di campagna elettorale, il nostro è un laboratorio di idee aperto a tutti e soprattutto di qualsiasi provenienza, purché si condivida l'obiettivo comune da perseguire e cioè il bene della città e della comunità che andremo a rappresentare.

La struttura portante di questo gruppo è costituita da persone di diverse estrazioni politiche,ma tutte disposte a spendersi per una dimensione comune,ripudiando interessi tipici dei partiti. Primo passo da compiere è lo studio dei valori in termini assoluti dell'economia cittadina".

Questi alcuni punti del programma di ldea Abruzzo: valorizzazione dei beni architettonici, archeologici, naturalistici culturali; valorizzazione dell'associazionismo come promozione sociale culturale e sportiva; manutenzione e monitoraggio rete idrica attualmente in gestione ad Aca; proposta radicale di smaltimento rifiuti tramite 'Pirolisi' e conseguente sviluppo del sistema di approvvigionamento energetico.

"Per questo, assieme a Donato Marcotullio e all'amico Andrea Di Ciano, abbiamo deciso di lavorare insieme a questo progetto, per non limitarci più solo a parlare o a criticare questo o quello ma portando soluzioni" fa sapere Danilo Primiterra. 

La presentazione ufficiale del candidato sarà domani, giovedì 10 ottobre, alle 10,30 presso il Gran Caffè Vittoria.


Si parla di