Politica

Camillo D'Alessandro eletto presidente del Partito Democratico

L'elezione, per acclamazione diretta, questa mattina, nel corso dell'assemblea del partito all'Aquila, la prima con il neo segretario Marco Rapino. D'Alessandro è già sottosegretario della presidenza della giunta regionale

Il consigliere regionale del Pd Camillo D'Alessandro, sottosegretario della presidenza della Giunta Regionale, questa mattina (sabato 14 marzo), durante l’assemblea del partito all’Aquila, è stato eletto per acclamazione diretta presidente del Pd. L’assemblea è la prima con il nuovo segretario, Marco Rapino, scelto dalle primarie dello scorso 1° marzo.

Nel ringraziare il segretario uscente Silvio Paolucci, assessore regionale alla Sanità e al Bilancio, lo stesso Rapino e la stessa assemblea, D'Alessandro, stretto collaboratore del presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, ha spiegato che "il Pd è una grande comunità che funziona, non un comitato elettorale, la sfida di questa assemblea regionale che punta al rinnovamento è complessa, questa assemblea può essere utile al segretario Rapino a supportare non solo il governo regionale ma tutte le amministrazioni sul territorio".

"Dobbiamo organizzarci con squadre di lavoro, squadre di idee, tempeste di cervelli - ha continuato -. Dipende da noi. Il partito regionale si deve votare al di là del trend nazionale, per la determinazione e la capacita' di essere presenti sul territorio e risolvere i problemi della collettività".


Si parla di