Scuola

Più di duemila alunni coinvolti nel concorso "C'era una volta l'acqua"

L'iniziativa della Sasi è destinata agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado

una delle tante lezioni tenute dai volontari delle associazioni ambientaliste che partecipano al progetto


Più di 2000 gli alunni coinvolti nella terza edizione del concorso “C'era una volta l'acqua” e una grande attenzione per le lezioni tenute dai volontari delle associazioni ambientaliste.

Promosso dalla Sasi con l'obiettivo di sensibilizzare all'uso corretto e consapevole di un bene vitale, cominciando proprio dai più piccoli, l’appuntamento vede la partecipazione di 2.389 gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. “Questo è il segno concreto che l'argomento è davvero di grande interesse e che la scelta operata da noi è quella giusta – ha ribadito Manuela Carlucci, direttore area regolazione amministrazione e commerciale della Sasi – ho creduto in questa iniziativa fin dalla prima edizione, convinta dell'efficacia di questa formula e dell'importanza di educare al rispetto e alla tutela dell'ambiente e l'acqua è un elemento insostituibile. La presenza poi delle associazioni ambientaliste ha reso ancora più ricco e variegato questo percorso di conoscenza”.

I volontari di Legambiente Rebecca Virtù, Patrizia Di Tondo, Gianluca Casciato e Francesco Di Sante), del Cdca (Silvia Ferrante), del Wwf (Ines Palena e Adenia Verì) e di Nuovo Senso Civico (Tonino Francia) hanno tenuto già tante delle 71 lezioni in calendario da marzo a maggio.

La giuria è composta dalla presidente Kristine Maria Rapino docente e scrittrice, dal dirigente scolastico Rocco Di Sipio di Vasto e dal videomaker e fotografo Antonello Cimini.
 


Si parla di