Eventi

Back to the past: Miss Yaya insegna i segreti di trucco e parrucco anni Cinquanta e Ottanta

Se siete appassionati di vintage e volete conoscere tutti i segreti dei look anni Cinquanta e anni Ottanta, per poterli riprodurre, la designer Miss Yaya, in collaborazione con TravelCase, organizza due workshop in programma sabato 14 e domenica 15 aprile, nella sede della Travel Case, a Chieti Scalo. L'evento è intitolato "Back to the past", con due incontri dedicati al beauty unici nel loro genere in Italia. 

I due incontri prevedono una parte più teorica, su storia del costume e della moda, trucco e acconciatura, e una pratica, con una postazione professionale da camerino messa a disposizione da Travel Case, per potersi esercitare nel make up e nelle acconciature tipiche degli scintillanti anni Cinquanta e dei più trasgressivi anni Ottanta. Inoltre, ci saranno giveaway e un aperitivo offerto dallo staff. Il prezzo di un workshop è di 30 euro, l'iscrizione a entrambi costa 40 euro. 

Info e prenotazioni: 00393288719218 o 3881096091 (entrambi anche tramite messaggio Whatsapp). 

Entrambi gli incontri saranno tenuti da Miss Yaya, al secolo Alessia Amico, nata a Pescara, metà italiana, metà croata. Formatasi come fashion designer e grafica dell'abbigliamento, si è specializzata in Storia della moda e del costume. Dopo gli studi, ha disegnato collezioni per diversi brand tra i più noti, da Phard a Meltin Pot, passando per Patrizia Pepe, fino a Brooksfield e Socks Game. Dopodiché, si avvicina al mondo del burlesque, che la spinge a creare il suo alter ego, Miss Yaya. Ed è a quel punto che inizia a diffondere la sua passione per il vintage, organizzando in tutto lo Stivale workshop di trucco, parrucco e lifestyle in stile. Si diletta anche come Pin-up e modella curvy. Inoltre, organizza eventi e festival. Da qualche anno vive a Berlino. 


Si parla di