Eventi

Visita guidata alla Via Tecta

Tornano le visite guidate alla Via Tecta, i sotterranei di palazzo de' Mayo, a Chieti. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 27 ottobre, con ingressi ogni ora, dalle 15.30 alle 18.30, per gruppi di massimo 15 elementi. Prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0871-331079, dal martedì al venerdì,dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

La visita, che dura circa un'ora, prevede la proiezione di un video realizzato dallo Speleo Club per conoscere tutte le evidenze romane ipogee della città di Chieti che, ad eccezione della Via Tecta, solitamente non sono visitabili, la visita alla parte superiore della Via Tecta, accompagnati dall’archeologa dello Speleo Club Chieti; la visita al cunicolo sotterraneo della Via Tecta (per chi vorrà farla) accompagnati dai soci dello Speleo Club Chieti. L'ingresso è a offerta libera

La Via Tecta è una galleria ipogea posta nei piani interrati del Palazzo de’ Mayo, testimonianza di una delle più antiche direttrici di raccordo tra l’area monumentale urbana e la zona termale della antica città romana di Teate.


Si parla di