Eventi

Domenica gratuita al museo con i laboratori per grandi e piccoli

Domenica 3 febbraio, come ogni prima domenica del mese, torna l’iniziativa #domenicalmuseo, con l'ingresso gratuito ai due musei archeologici di Chieti Villa Frigerj e La Civitella, dalle ore 8.30 alle 19.30. Nei due musei, sono previste iniziative per grandi e piccoli. 

Alle ore 11, al museo della Civitella, visita guidata a cura dell'associazione culturale Mnemosyne per scoprire la storia di Chieti, antica Teate, e del suo territorio, attraverso gli itinerari "L'inizio della storia urbana", "La Terra dei Marrucini" e"Da Roma a ieri". La visita ha un costo di 4 euro. Prenotazione obbligatoria: 3384425880.

Alle ore 17, al museo archeologico nazionale d'Abruzzo Villa Frigerj, laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni, a cura dell'associazione OltreMuseo "Ricette per una cena a Teate". Come nelle cucine di ricche domus, cuochi e aiutanti scelgono pentole ed ingredienti, per rivivere gusti ed abitudini della Chieti di 2000 anni fa e portare a casa le istruzioni per una ricetta sorprendente. Il contributo per il laboratorio è di 4 euro a bambino (gratuito per i genitori/accompagnatori). Prenotazione obbligatoria: 3336405713.


Si parla di