Eventi

Vino e cultura, sabato 22 febbraio a Poggiofiorito terzo appuntamento di "Bevi ad arte"

SABATO 22 FEBBRAIO ORE 19,00 TERZO APPUNTAMENTO CON LA SERATA "Bevi ad Arte" NELLA CANTINA TERRE DI POGGIO A POGGIOFIORITO (CH). 3 EVENTI NELL'EVENTO CON PITTURA, POESIA, MUSICA E LETTERATURA.

- IMPROVVISAZIONI MUSICALI CON MICHELE DI TORO E PERFORMANCE ARTISTICA CON MAE. PRESENTAZIONE A CURA DI DANTE QUAGLIETTA

- PRESENTAZIONE DEL LIBRO "MOSAICO" DI DANILO SCASTIGLIA A CURA DI ALESSIO MASCIULLI E CATIA NAPOLEONE

- IL CRITICO D'ARTE MASSIMO PASQUALONE PRESENTA LE PITTURE DI ANGELA DI TEODORO E MARIA PIERDOMENICO

Chieti 19 febbraio - Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti, proseguono il 22 febbraio dalle ore 19 gli appuntamenti "Bevi ad arte" organizzati dalla casa vinicola Terre di Poggio in Contrada Mortella, 67 a Poggiofiorito (CH) per mettere insieme degustazioni di vino, pittura, poesia, e musica in un' insolita ed affascinante cornice, la bottaia della cantina.

Apriranno la serata la scrittrice Catia Napoleone e il poeta Alessio Masciulli che introdurranno "Mosaico", l'ultimo libro di Danilo Scastiglia. Il titolo è stato scelto per dare risalto a otto racconti che insieme costituiscono il romanzo. "Mosaico" illustra con passione frammenti di vita, cercando di dare una visione del rapporto tra uomo e donna da varie angolazioni; un lavoro in cui l'erotismo non sconfina mai in volgarità e diventa una delle chiavi per spiegare il rapporto tra i due sessi.

Nell'"angolo dell'artista" all'interno della bottaia, esporranno i propri dipinti le pittrici abruzzesi Angela di Teodoro e Maria Pierdomenico, introdotte dal critico Massimo Pasqualone.

A chiusura della serata, un momento in cui musica e pittura si incontreranno e si fonderanno magicamente: il concerto del pianista abruzzese Michele di Toro e la performance artistica di Maria Elena Carulli, in arte MAE. Di Toro è uno jazzisti più importanti d'Italia e vanta collaborazioni con artisti quali Paolo Fresu, Lino Patruno, Fabrizio Bosso, Irio De Paula; presenterà le sue improvvisazioni ed interpreterà sia pezzi propri che grandi classici del jazz. Maria Elena Carulli è artista raffinata e di impatto, che mescola soggetti e ambientazioni proprie dell'arte giapponese con colori decisi e materiali presi dalla natura che danno vita a composizioni di grande originalità e suggestione. MAE espone le proprie opere in diversi spazi espositivi tra i quali L'AURUM di Pescara e la Bottega d'arte di Chieti ed ha tenuto estemporanee in numerosi importanti eventi in tutto l'Abruzzo.

Inizio dalle ore 20.00 Ingresso 10 euro con degustazione di vini e ricco buffet

Contrada Mortella, 67 - Poggiofiorito (CH)

Per informazioni: Ufficio stampa Terre di Poggio Tel.


Si parla di