Eventi

“Una città a canestro – storia e immagini di un’infinita passione”

Un appassionato spaccato della storia del basket a Chieti, raccontato in un volume pubblicato alla vigilia del ritorno in serie A2 del sodalizio cestistico teatino.  È “Una città a canestro – storia e immagini di un’infinita passione”, il libro scritto dal giornalista Giuseppe Rendine e da Emanuele Di Nardo che sarà presentato venerdi 23 ottobre, ale ore 18, all’Auditorium della Chiesa di S. Agostino (ingresso in via Silvino Olivieri) a Chieti. 

Il libro ripercorre attraverso risultati, aneddoti, immagini e ricordi dei protagonisti, settant’anni di vita cittadina legata al mondo della pallacanestro, passando dalle mattonelle della Villa comunale alle poltrone del PalaTricalle. Una grande passione che accomuna diverse generazioni, sempre e comunque affascinate dal mondo della palla a spicchi, nell’occasione rivisitata sotto diversi aspetti che vanno al di là di un risultato sportivo. 

L'incontro con gli autori è organizzato dall’associazione “Noi del G.B.Vico”, presieduta da Stefano Marchionno, e sarà condotto da Luca Cipollone.

Posti limitati, prenotazioni al 333.2224176.


Si parla di