Eventi

Trekking di Pasquetta sulla Costa dei Trabocchi

Trekking di Pasquetta sulla Costa dei trabocchi, fino all'oasi di Punta Aderci, lunedì 22 aprile, fra colline dai colori primaverili e spiagge selvagge, che sembrano lontane dalle prossime invasioni della stagione balneare. Da una parte, quindi, le fioriture ed i profumi della natura che si risveglia e dall'altra il mare cristallino.

Il percorso prevede il passaggio vicino a uno dei trabocchi storici per ammirarne la precaria tenacia contro la forza del mare che si infrange contro quella che D'Annunzio definiva "la macchina che pareva vivere d’armonia propria, avere un’aria ed un’effige di corpo d’anima".

Parcheggiate le macchine sotto il cavalcavia in prossimità della foce del fiume Sinello, si prenderà in direzione sud il sentiero della Riserva Natura di Punta Aderci. A tratti ci si muoverà lungo l'ex tracciato ferroviario ed a tratti lungo sentieri che fiancheggiano la costa, fino a camminare sui ciottoli lambiti dalle onde. La meta è il promontorio stesso di Punta Aderci da cui si ammira il panorama sull costa, fino al vicino faro di Vasto. Il percorso di 7,5 km è facile e avrà una durata di 4 ore e mezza. Il ritrovo è alle ore 10, a Casalbordino Lido, Residence Poker, vicino la foce del fiume Sinello.

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti (5, massimo 30).
Obbligatoria la prenotazione entro le 12 del giorno prima. La guida si riserva di escludere le persone che non hanno un equipaggiamento adeguato.

Il costo è di 15 a persona, comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/ Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e copertura assicurativa per tutta la durata dell’evento.

Materiale ed Equipaggiamento: zaino da montagna, scarpe da trekking, maglietta, pile o maglione, giacca a vento impermeabile, pantaloni comodi per la camminata, maglietta di ricambio, cappello, guanti, medicinali personali, occhiali da sole borraccia per l’acqua (1,5 lt), pranzo al sacco.

Info e prenotazioni: 3382717448 (anche Whatsapp), info@montagneselvagge.com.


Si parla di