Eventi

La Giornata del camminare il 9 ottobre a Torrevecchia

Il Comune di Torrevecchia Teatina aderisce alla "Giornata Nazionale del Camminare" di FederTrek, che si svolgerà domenica 9 ottobre a partire dalle ore 15.30. Tutti i partecipanti si ritroveranno intorno alle 15 in piazza San Rocco per poi effettuare un percorso di svariati chilometri, attraverso scorci panoramici e le spettacolari colline autunnali del paese teatino.

La Giornata vuole promuovere nuovi stili di vita, tipici della "mobilità sostenibile": l'obiettivo è quello di diffondere sempre di più la consapevolezza che il camminare è la prima modalità di spostamento urbano sostenibile e che il cammino e il benessere vanno "di pari passo". Oggi si vive una dipendenza dall'automobile privata troppo alta e le conseguenze, in termini di salute, sicurezza ed inquinamento, sono a carico di tutti, soprattutto di bambini e anziani e di coloro che svolgono una vita troppo sedentaria.

La camminata di domenica 9 ottobre a Torrevecchia si concluderà presso la Cantina Sociale Sincarpa, dove vi sarà il saluto finale da parte degli organizzatori e la degustazione di prodotti locali. L'evento è destinato a tutti coloro che, provenienti da Torrevecchia o da tutto l'Abruzzo, siano amanti del camminare o vogliano intraprendere uno stile di vita più sano e dinamico.


Si parla di