Eventi

Il 4 gennaio a Poggiofiorito la seconda edizione di "bevi ad arte"

DOMANI SABATO 4 GENNAIO ORE 20,00 SECONDO SIMPOSIO DI ARTE E VINO NELLA CANTINA TERRE DI POGGIO A POGGIOFIORITO (CH). MUSICA JAZZ CON IL "LUIGI BLASIOLI DUO", POESIA E PROSA CON LUCIO VITULLO CHE PRESENTA "IL VOLO INCERTO DEL CUORE". ESPOSIZIONE PITTORICA DI ROBERTA PAPONNETTI.

COMMENTI A CURA DEL CRITICO D'ARTE MASSIMO PASQUALONE.

Chieti 3 gennaio - Dopo il grande successo del primo appuntamento del 7 dicembre scorso, proseguono gli appuntamenti "Bevi ad arte" organizzati dalla casa vinicola Terre di Poggio in Contrada Mortella, 67 a Poggiofiorito (CH) per mettere insieme degustazioni di vino, pittura, poesia, e musica in un' insolita ed affascinante cornice, la bottaia della cantina.

Aprirà la serata il poeta Alessio Masciulli che introdurrà "il volo incerto del cuore", nuovo lavoro del poeta e scrittore pescarese Lucio Vitullo, Un riassunto tra esperienze reali e virtuali che spazia dal tema dell'amore ad altri quali la passione per la scrittura stessa, la rabbia, l'ironia, l'amicizia, il rispetto per la natura, il ricordo di persone che non ci sono più e la speranza per un futuro migliore.

A seguire il prestigioso "Luigi Blasioli Duo" che, capitanato dal contrabbassista abruzzese Luigi Blasioli, presenterà improvvisazioni jazz ispirate alla terra abruzzese. Il Luigi Blasioli Duo vanta collaborazioni con molti jazzisti famosi italiani e stranieri tra i quali: Enrico Rava, Gustavo Ortega, Andy Gravish, Paolo Fresu, Giovanni Amato-

Nell'"angolo dell'artista" all'interno della bottaia, esporrà i propri dipinti la pittrice Roberta Paponnetti, introdotta dal critico Massimo Pasqualone. Già insignita di numerosi premi e riconoscimenti su scala nazionale, la pittrice di Francavilla al Mare darà alcuni esempi della sua opera tutta ispirata ai toni del giallo e a contrasti cromatici forti.

Chiuderà la serata una insolita ed accattivante estemporanea di make up ad opera di Maria Santilli, accompagnata dalle poesie di Dante Quaglietta.

Inizio dalle ore 19.00 Ingresso 10 euro

Contrada Mortella, 67 - Poggiofiorito (CH)

Per informazioni:

Ufficio stampa Terre di Poggio


Si parla di