Eventi

#sinistrainfesta, L'Altra Chieti e Sel festeggiano il 3 e 4 ottobre

Il circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà e l’associazione de L’Altra Chieti sabato 3 e domenica 4 ottobre organizzano, presso il mercato coperto di Chieti Scalo, in via Ortona, #sinistrainfesta. Dopo l’esperienza delle ultime amministrative la Sinistra teatina festeggia con due giorni di dibattiti e concerti al grido di “Prima le persone”.

Il primo appuntamento di sabato vedrà alle 18,30 un dibattito a tema “sviluppo sostenibile della città e del territorio”. Relatori dell’incontro saranno Luciano Di Tizio, Wwf Abruzzo; Daniele Colantonio, responsabile circolo Legambiente Chieti; Enzo Di Salvatore, docente di diritto costituzionale e co-fondatore del coordinamento nazionale No Triv; Mario Mazzocca, consigliere regionale Sel Abruzzo; Valerio Calzolaio, Forum Sel Beta; Enrico Raimondi, consigliere comunale L’Altra Chieti. Modera il dibattito Alessandro Fortuna, presidente de L'Altra Chieti.

In serata ci sarà il concerto gratuito dei Percezionesestosenso.

Domenica 4 alle 18,30 l’incontro riguarderà il futuro della sinistra italiana. Relatori: Claudio Riccio, Agire costruire trasformare; Giovanni Paglia, deputato Sel; Massimo Rossi, segretario Rifondazione Comunista Regione Marche; Monica Gregori, deputato Futuro a sinistra; Enrico Raimondi, consigliere comunale L’Altra Chieti. Modera il dibattito Annalisa Settimio, coordinatrice circolo Sel Chieti.

In serata esibizione Jazz con tango.

In entrambe le giornate, all’interno del mercato coperto, vi saranno stand di artigianato e oggettistica realizzata con materiali di riciclo, di prodotti a km zero, stand informativi sulle opportunità di studio-lavoro all’estero e un punto ristoro.


Si parla di