Eventi

SanGiò Natale 2019: gli appuntamenti del weekend prima di Natale

Immagine d'archivio

Prosegue il programma di eventi che l'amministrazione comunale di San Giovanni Teatino ha organizzato per il "Sangiò Natale 2019".

Giovedì 19 dicembre, nell'ambito del "Natale in Biblioteca", promosso dall'assessorato alla Cultura, ci sarà "Raccontiamo Babbo Natale": nei locali della biblioteca comunale, dalle ore 16, saranno i bambini dai 7 ai 10 anni a inventare una storia immaginaria su Babbo Natale.

Venerdì 20 dicembre, alle ore 15.30 e ancora alle 17, sempre nella biblioteca comunale, è prevista la proiezione del "Il Grinch", film di animazione diretto da Yarrow Cheney e Scotto Mosier, e con la voce di Alessandro Gassmann. La creatura pelosa, panciuta, a forma di pera, sempre di pessimo umore, è così cinica e dispettosa da voler rubare la festività e le celebrazioni del Natale alla cittadina di Chinonso. Il divertimento per i più piccoli è assicurato.

Il Grinch sarà anche il protagonista di domenica 22 dicembre, all'auditorium della scuola civica musicale "San Giovanni Teatino", in piazza San Rocco. Alle 16.30, la compagnia "La Favola Bella" porterà in scena "A Natale .. con il Grinch - La storia del Grinch che rubò il Natale", coinvolgente spettacolo teatrale per le famiglie, con attori (Roberto Di Giulio, Piero Campili, Paola D’Intino e Rossella Micolitti) che recitano insieme ai piccoli spettatori presi dal pubblico con indosso un elemento del personaggio della favola.


Si parla di