Eventi

Letture di project management - Effetto D. se la leadership è al femminile

Sabato 20 febbraio, presso la Libreria De Luca di Chieti, si terrà l'evento "Letture di project management" organizzato dal Comitato Abruzzo e Molise. Incontro con Luciana D'Ambrosio Marri, co-autrice del libro "Effetto D. Se la leadership è al femminile: storie speciali di donne normali".

Interverrà l'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Chieti, Emilia De Matteo. Luciana D'Ambrosio Marri, sociologa del lavoro, è specializzata in psicologia del lavoro ed è esperta in gestione dei processi formativi. Da più di vent'anni è consulente di gestione e sviluppo delle risorse umane, occupandosi in particolare di formazione manageriale, coaching e selezione nel mondo delle imprese e delle istituzioni. E' docente in Master universitari, per Scuole di Management dedicate ad aziende private e alla PA, anche su temi inerenti l'Innovazione, il Cambiamento e la Meritocrazia.

Si interessa di Diversity Management e tematiche di genere. Ha pubblicato 'Come muovere i primi passi in azienda' (con A. Castiello D'Antonio, Franco Angeli, 2010) ed 'Effetto D. Se la leadership è al femminile: storie speciali di donne normali' (con M. Mallen, Franco Angeli, 2011), oltre a numerosi articoli e recensioni. La pubblicazione più recente è il testo 'Donne all'Opera con Verdi' (2013).

Il libro: liberiamoci dallo stereotipo della donna-leader di successo con tailleur attillato grigio antracite e tacchi a spillo. Essere donna e insieme leader significa essere una professionista "normale". Significa essere, cioè, una figura molto più "semplice" o più in ombra di quanto si immagini, ma di valore, cioè capace di introdurre quell'Effetto D che produce anche Valore d'impresa.

E le storie raccontate in questo libro lo dimostrano. Sono storie di donne normali, ma anche un po' "speciali". Non sono manager necessariamente molto famose (almeno per ora), ma sono figure che si sono preparate a lavorare studiando, con impegno e passione, senza sacrificare se stesse e la propria autenticità

La registrazione all'evento è obbligatoria e può avvenire esclusivamente on line, salvo esaurimento posti, registrandosi qui:

https://pmi-rome.org/2016/02/07/sabato-20-febbraio-2016-ore-11-00-letture-di-project-management-in-abruzzo.

Portate con voi il documento di registrazione (pdf) che viene creato dal sistema di registrazione on line e che viene inviato immediatamente dopo la registrazione all'email da voi indicata. Qualora ci fossero dei cambiamenti, cancellate comunque al più presto la vostra prenotazione per dare ad altri la possibilità di partecipare.


Si parla di