Eventi

Presentazione del romanzo di Roberto Chirico "Alla ricerca di Oronzo perduto" a Fossacesia

Al Parco dei Priori di Fossacesia, venerdì 24 agosto, alle ore 18, verrà presentato "Alla ricerca di Oronzo perduto", romanzo di Roberto Chirico, che narra le vicende di chi è caduto nell’abisso della dipendenza e che, attraverso la fiducia negli altri, ha saputo risalire la china. L'evento è patrocinato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Fossacesia. 

Il romanzo parla di eroi dei nostri tempi che dedicano la vita agli altri, troppo spesso dimenticati da una società disattenta e superficiale. Un romanzo che approfondisce con semplicità e tatto tematiche dure e difficili da affrontare lanciando un grande messaggio di speranza. La barca a vela è il fulcro di quest’avventura perché diventa strumento di crescita, integrazione, affermazione di sé. La storia si configura come una grande metafora della vita durante la quale prima o poi tutti cadiamo, ma l’importante è avere la forza di rialzarsi facendo affidamento sulla fiducia in se stessi e negli altri. Sullo sfondo sapori e odori tipici della bellissima terra del Salento e il suo mare meraviglioso. 

Con l'autore dialoga Massimo Pasqualone, docente universitario e critico d'arte, introdotto dalle musiche di Viviana Cocco, docente e pianista.


Si parla di