Eventi

Presentazione del libro “Terra di Trabocchi, piccolo itinerario emozionale lungo la Costa dei Trabocchi” di Sofia Del Borrello

Mercoledì 21 luglio, alle ore 21, c'è il primo appuntamento di "Dialoghi erranti", il ciclo culturale della Pro Loco Casalbordino per l'estate 2021. A Borghetto Santini, lungomare nord di Casalbordino, ci sarà la presentazione del libro “Terra di Trabocchipiccolo itinerario emozionale lungo la Costa dei Trabocchi” di Sofia Del Borrello. Gli eventi del ciclo “Dialoghi erranti” sono patrocinati dal Comune di Casalbordino.

Dopo i saluti del sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci, la presentazione del libro sarà curata dal presidente della Pro Loco Nicola Tiberio, che dialogherà con l'autrice. L'incontro si concluderà con un rinfresco finale. È consigliata la prenotazione al numero 3791856240 (Nicola Tiberio). L'evento avverrà nel pieno rispetto della normativa anti covid, ai partecipanti si raccomanda l'uso delle mascherine e il distanziamento sociale.

Sofia Del Borrello è nata e vive sulla costa adriatica, in un meraviglioso angolo di Abruzzo. Innamorata della natura, della corsa e della fotografia, appassionata frequentatrice di letterature, scrive da sempre, da sempre narra e immagina storie che inducono alla introspezione. È autrice dei romanzi “Dario di una voce” e “Interni”.

La costa dei Trabocchi, il mare Adriatico, rilucono nella poesia di questo libro. “Terra di Trabocchipiccolo itinerario emozionale lungo la Costa dei Trabocchi” racchiude le due grandi passioni dell'autrice: la parola e la luce, la scrittura e la fotografia. È un libro d'amore che ha come protagonista il territorio, nelle sue fragilità, le sue luci e i suoi sentimenti, mettendo in evidenza l'emozione generata dalla magia dei Trabocchi.

Fanno compagnia alle foto, che Sofia Del Borrello ha scattato nei suoi giri lungo la costa, poesie o racconti di anime protese all'amore per questa terra senza clamori. Ha raccolto attimi di stupore, li ha tradotti in parole ed immagini, con l'intento di diffondere tutta la magia di una costa selvaggia, dove l'architettura dei Trabocchi, povera anche se ardita, continua a raccontare di un passato fatto di ingegno e sfida, coraggio e destrezza, emblema della caparbia forza della mia gente. Gente di terra e mare


Si parla di