Eventi

Presentazione di "Una moneta chiamata fiducia. Oltre il denaro. L'esperienza vincente di Sardex”

Immagine di archivio

Giovedì 21 novembre, alle ore 17, nella sede di Academy for Me, in via Filippo Masci (primo piano del Centro commerciale Centauro), sarà presentato il libro "Una moneta chiamata fiducia. Oltre il denaro. L'esperienza vincente di Sardex” (Chiarelettere) di Daniel Tarozzi, giornalista, scrittore e documentarista. All'evento, organizzato da Abrex, oltre all'autore parteciperanno Franco Contu (co-founder Sardex) e Angelo D’Ottavio (presidente Abrex).

Il libro “Una moneta chiamata fiducia” segue le tappe di un movimento economico e monetario solidale che, partendo dalla Sardegna, si è espanso in 12 regioni (tra cui l’Abruzzo con Abrex), alleandosi ad altre reti alternative e contribuendo con la sua azione a ridisegnare l'economia così come la conosciamo.

Un testo positivo e formativo, arricchito da racconti e aneddoti degli stessi protagonisti di questo cambiamento, che mira a raccontare le tendenze emergenti dei nuovi modelli di economia sostenibile e di riconnessione dei tessuti sociali. Negli ultimi 10 anni sono stati movimentati, da Sardex e dai circuiti delle altre 12 regioni italiane, beni e servizi per oltre 500 milioni di crediti.

L'evento sarà l'occasione per affrontare l'attuale tema della “Economia della fiducia” e per esplorare l'articolata realtà delle nuove forme di credito e pagamento alternativo.


Si parla di