Eventi

"Io Highlander un sopravvissuto 2": la testimonianza di un ospite dalla Capanna di Betlemme in un libro

Venerdi 3 maggio, alle ore 18, alla Capanna di Betlemme di Chieti, in via Ravizza 107 (Ex Convento Suore Orsoline), Giancarlo Malatesta, ospite della struttura, presenterà al pubblico il suo libro "Io Highlander un sopravvissuto 2". L'autore racconterà i passaggi più significativi del libro, proponendo al pubblico alcune riflessioni sulle scelte di vita sbagliate e su come è possibile tornare a scegliere una vita nuova. Il suo racconto è tratto dalla sua storia personale, spesso al limite e caratterizzata da scelte sbagliate, con dipendenza da sostanze in quartieri dimenticati e a rischio, nela Roma degli anni Ottanta diventata tristemente famosa per vari episodi di cronaca nera. Lui, Giancarlo, dapprima vittima della sua stessa vita, ha scelto di dire basta, per ricominciare, attraverso una vita coindivisa, di comunità e soprattutto grazie alla fede che, come spesso racconta, gli ha salvato la vita. Sarà possibile acquistare il libro. 

In occasione della presentazione del libro, verrà allestita una mostra d'arte dei quadri del noto pittore teatino Luciano Gasbarri, attualmente anch'esso ospite della struttura di accoglienza. Un connubio di arte in un pomeriggio da assaporare e colmo di emozioni.

Alla presentazione interverranno Luca Fortunato, responsabile della Capanna di Betlemme di Chieti e membro dell'associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Gianluca Cornacchia, operatore e referente Unità di Strada della Capanna di Betlemme di Chieti che medierà la presentazione e Fra Emiliano Antenucci, sacerdote dell'ordine dei frati minori cappuccini e inventore del corso della Vergine del Silenzio, ci aiuterà a fare alcune riflessioni spirituali sul senso delle scelte della vita.


Si parla di