Eventi

"Il commissario Stasi" è il thriller del teatino d'adozione

Sarà presentato venerdì 30 giugno, alle ore 18, nella sala consiliare del palazzo della Provincia di Chieti, il libro di Ottavio Renzo Menichelli, “Il commissario Stasi”, un thriller ispirato a fatti di cronaca realmente accaduti, ricco di suspense e colpi di scena. Il volume è pubblicato dalla casa editrice BookSprint Edizione ed è disponibile anche in formato e-book.

Ottavio Menichelli, classe 1948 è cresciuto a Santa Maria di Leuca, ma vive da oltre trent’anni a Chieti, dove ha lavorato nel mondo della scuola. Ora è in pensione e si dedica alle sue più grandi passioni, il mare e la scrittura.

La trama. Il commissario Stasi incaricato come Vice questore a Milano, scopre che il suo superiore è implicato in una fitta rete di malavitosi che gestisce il traffico di rifiuti speciali. Dopo l’uccisione della moglie Laura, giornalista per il Corriere, Max decide di tornare a Lecce e lì le cose iniziano ad avere un senso. Laura aveva in mano informazioni molto delicate. Al sud Stasi è accompagnato nella sue indagini dal fedele Mino, e conosce la dottoressa Flavia Porreca – Vice procuratore di Lecce – per la quale comincia a nutrire un sentimento. Ma i casi da risolvere cono ancora tanti e la lotta contro il crimine è più difficile di quanto si possa immaginare…


Si parla di