Eventi

A Bucchianico la cerimonia del premio Adriatico di Iridestinazionearte

Sabato 3 ottobre alle 17, nel centro di spiritualità Nicola D'Onofrio a Bucchianico, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, si terrà il Premio Adriatico, giunto alla seconda edizione e indetto dall'associazione "Iridestinazionearte", con sede a Francavilla al Mare, con la partecipazione del critico d'arte Massimo Pasqualone.

Il premio è un riconoscimento a personalità di tutte le regioni e le nazioni che si affacciano sul mare Adriatico e che si sono distinte per il loro impegno in tredici diverse categorie. Il principale obiettivo di questo premio è la creazione di una rete nazionale e internazionale di artisti e scrittori, che contribuiscono con le loro opere ed esposizioni a diffondere il vero significato dell’arte, attraverso mostre in varie parti del mondo, premi letterari e presentazioni di libri.

Tra gli oltre 80 premiati, ci sono Gegè Telesforo, Remo Croci, il sindaco della città di Fiume, Jimmy Fontana alla memoria, Giovanni Maria Morganti, già segretario di stato alla cultura della Repubblica di San Marino, Piero Mazzocchetti.


Si parla di