Eventi

“Passi di danza pensante” a Palazzo Zambra

Il Giardino delle pubbliche letture …e non solo presenta lunedì 22 luglio “Passi di danza pensante”, storytelling di Francesco Ricci e Luigi Marrone, interventi musicali e coreutici del M° Carlo Tatasciore, Valentina Marusco, Daniele Colangelo, TDM Dance Group di Tiziano Di Muzio (foto). 

L’evento, a cura dell’associazione TheaRte di Mauro Cerritelli, si terrà alle 21,15 a Palazzo Zambra. 

Con lo scrittore Francesco Ricci una sequenza di storie variegate, ricche di personaggi che ballano la danza della vita, che volteggiano sinuosi, con la leggerezza della gioventù o la gravità della vecchiaia, seguendo e meditando su un ritmo che spesso arriva differente alle orecchie di ciascuno. Partendo da situazioni quotidiane e attualissime, viene lentamente imbastita una rappresentazione dell’esistenza odierna che cerca di inserirsi nelle profonde pieghe del rapporto fra l’io e la realtà. Uno sguardo nel corpo e nell’anima di personaggi che ballano la danza della vita, che volteggiano sinuosi, con la leggerezza della gioventù o la gravità della vecchiaia.

L’appuntamento è inserito nel programma culturale ViviTeate estate 2019 promosso dalla Soprintendenza ABAP d'Abruzzo e dal Giardino delle Pubbliche Letture.
 


Si parla di