Eventi

Passeggiata tra i fossili, le rocce e i fiumi della Majella

Sabato 27 ottobre, Majexperience organizza una passeggiata adatta a tutti alla scoperta della Valle dell'Aventino. La giornata inizierà con una visita al museo geopaleontologico di Palena, dove è possibile compiere un viaggio indietro nel tempo di milioni di anni per conoscere la storia geologica del territorio, le antiche forme di vita e i loro ambienti, soprattutto attraverso i fossili della Majella. Poi si proseguirà con il cammino lungo le rive dei ruscelli del parco fluviale delle "Acque Vive", per scoprire la storia degli antichi laboratori pirotecnici ed entrare nelle rocce di Taranta Peligna.

Il percorso, di 2 chilometri, è facile, comodo e senza nessuna rilevante difficoltà tecnica. Consigliato indossare scarpe da trekking o scarpe con suola scolpita, pantaloni lunghi, t-shirt, maglioncino e mettere nello zaino t-shirt e maglioncino di ricambio, k-way o poncho, almeno un litro d'acqua (possibilità di rifornimento lungo il percorso), cibo di conforto.

Il costo è di 10 euro a persona, 5 per i minori di 14 anni. Sono previsti sconti per famiglie con bambini: 25 euro per nucleo da 4 persone (2 genitori + 2 figli), 28 euro per 5 persone (2 genitori + 3 figli). I costi sono comprensivi di servizio guida, polizza Rct e ingresso al museo geopaleontologico; il pagamento verrà effettuato il giorno dell’escursione.


Si parla di