Eventi

Passeggiata Fai d'autunno a Casalincontrada

Domenica 6 ottobre, la delegazione del Fai Chieti organizza la passeggiata Fai d'autunno a Casalincontrada, alla scoperta dei monumenti e dei luoghi più interessanti del paese, fino ad arrivare al borgo Malandra Vecchia, attraversando la natura e osservando i Calanchi. L'evento è patrocinato dal Comune di Casalincontrada e vede la partecipazione della Pro Loco

Programma: 

Ore 8.30: raduno parco Villa De Lollis per l'accreditamento al gazebo Fai

Ore 9.30: partenza della passeggiata, con la visita guidata a cura dell'associazione Le Ginestre su Villa De Lollis, Porta Da Capo, Neviera, Porta Cerretone, via F.P. Michetti, via Fontanelle (visita casa di terra 33 fam. Orsini/Montanaro a cura dell'architetto Gianfranco Conti), zona Costarella (percorso su strada a terra), zona Coste (analisi della vegetazione e dei calanchi a cura di Ettore Dragani e dell'architetto Giuliano De Menna)

Ore 11.10: arrivo sui calanchi nel borgo Malandra Vecchia, visita al borgo, inaugurazione e riapertura de "L'aia di Malandra Vecchia)

Ore 11.30: aperitivo a cura dell'associazione Le Ginestre

Si consiglia abbigliamento comodo con scarpe da trekking. In caso di pioggia, il percorso sarà deviato su strada asfaltata. 


Si parla di