Eventi

"Il Paese del Natale", mercatini a tema a Casalincontrada

Tornano anche quest'anno a Casalincontrada i Mercatini di Natale con le tipiche casette in legno. Dall'8 al 10 dicembre appuntamento nel centro storico. Prodotti tipici ed oggetti artigianali per originali idee regalo, stand gastronomici per gustare i sapori locali, spettacoli musicali, spazi di animazione, magia e tanto divertimento per i più piccoli per vivere in anteprima il Natale 2017. Tutti i giorni ci sarà il Fantastico Villaggio di Babbo Natale presso il parco di Villa De Lollis. 

Sabato 9 dicembre saranno sul palcoscenico i "Gospel Sound Machine". Il coro è formata da musicisti e cantanti diretti da Paolo Zenni. Costituitosi nel 2005, il gruppo "Gospel Sound Machine" gode già di una grande "saggezza" musicale, senso dello spettacolo e comunicatività, maturati attraverso un percorso affascinante fatto di passione, studio e profondo coinvolgimento nel genere.

L'intento è quello di trasmettere il messaggio gospel rifacendosi alla sua cultura e ai suoi costumi ma, nel contempo, trascendendo dalle sue intrinseche radici musicali afroamericane, affrontando il repertorio con la propria cultura musicale europea, con l'umiltà e l'attenzione che sono richieste.

In questo modo riesce ad offrire uno spettacolo musicale coinvolgente ed emozionante, fatto di ritmi e sonorità jazz, blues, funk, rap e pop, e che, se "visto" e "sentito" con la giusta predisposizione è capace di far "vibrare"le corde dell'anima. Il gruppo è formato da circa 40 elementi ed è diviso in due sezioni essenziali; quella corale e quella strumentale della band. Il concerto inizierà alle 18 in piazza A. De Lollis per proseguire nella chiesa Madonna delle Grazie.  


Si parla di