Eventi

L'omaggio di San Martino sulla Marrucina al creatore di Happy Days

San Martino sulla Marrucina si prepara a onorare il regista e sceneggiatore Garry Marshall, originario proprio del paese, di cui ricorre in questi giorni l’anniversario della morte, avvenuta il 19 luglio 2016. 

Nell’ambito della manifestazione “San Martino borgo di…vino: anteprima nazionale di Calici di stelle”, il 29 luglio, ci sarà il primo di una serie di tributi a Marshall. Marshall è considerato uno dei geni della commedia internazionale, creatore e ideatore di cult come Happy Days e Mork e Mindy o di commedie romantiche entrate nella storia come Pretty Woman (ancora oggi il film del genere con il record d'incassi) e Paura d'amare. Marshall, i cui nonni sono nati a San Martino sulla Marrucina, è sempre stato, insieme alla sorella Penny, anche lei celebre regista e produttrice, in contatto con i luoghi di origine.

Il 29 luglio, sugli antichi palazzi del paese, saranno proiettate le immagini dei film di Marshall. In piazza l’ensemble Duchi d’Acquaviva si esibirà con “Musica di Stelle”. In municipio sarà allestita una mostra di foto sulla storia della famiglia Marshall/Masciarelli e su Garry Marshall.


Si parla di