Eventi

Notte dei Musei: le iniziative al Michetti di Francavilla

Visite guidate gratuite alle mostre ‘Devozioni millenarie’ e ‘La Sapienza risplende’, performance musicali, degustazioni di fragole sabato 18 maggio al Mu.Mi.

Visite guidate gratuite alle mostre ‘Devozioni millenarie’ e ‘La Sapienza risplende’; performance musicali a cura di Fabrizio Stella e Graziano Zuccarino che, tra suoni e parole, ripercorreranno, insieme alla proiezione di un documentario, momenti di vita del Cenacolo michettiano; degustazioni di fragole di Francavilla al Mare, allietate da un ottimo prosecco locale.

Sono queste le iniziative organizzate dal Comune di Francavilla nell’ambito dell’eventoche si terrà sabato 18 maggio 2013, a partire dalle ore 21:30, presso il Museo Michetti di piazza San Domenico a Francavilla al Mare, all’interno de ‘La Notte europea dei Musei’, la manifestazione nata in Francia e importata in Italia nel 2005 durante la quale centinaia di musei e aree archeologiche saranno aperti al pubblico gratuitamente.

“Si tratta – afferma l’assessore alla Cultura, Andrea Di Peco – di un evento di risonanza internazionale che permetterà di inserire il Museo Michetti nel circuito dei grandi luoghi di arte e cultura. Un evento grazie al quale va avanti la politica della nostra Amministrazione, volta a riscoprire le potenzialità del nostro luogo di cultura principale, quel Museo Michetti struttura di pregio non solo nazionale. Tant’è – conclude l’assessore Di Peco – che l’evento di sabato sera a Francavilla è inserito all’interno del portale Internet ufficiale de ‘La Notte dei Musei’”.


Si parla di