Eventi

Nina, da Parigi a Chieti per un vernissage e la presentazione del libro "Schegge di luce"

“Schegge di Luce” è il titolo del libro dell’artista Nina, che verrà presentato giovedì 15 febbraio, alle ore 17, al museo Barbella di Chieti, in occasione del vernissage della mostra della stessa artista. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria De Luca di Chieti.

La penna e il pennello di Nina celebrano, in un’intersezione artisticamente unica, il mondo misterioso delle donne che è il crocevia dell’anima, talvolta la parte più buia, dove l’artista si avventura come una funambola sui raggi della luna per far brillare le schegge di  luce che crediamo spenta dentro di noi. I testi e i dipinti di Nina sono emozione pura incorniciata dalla malinconia del tema dell’abbandono, assunto come paradigma per esaltare la bellezza delle donne. Le sue opere sono persone, in grado di parlare. Si rivolgono a noi. Hanno un’anima e raccontano di un viaggio affascinante nel mondo di un’artista che avanza in punta di piedi e ci lascia con il fiato sospeso.

Il libro “Schegge di Luce” è stato tradotto in francese, inglese e giapponese e verrà presentato nella versione in italiano in anteprima  proprio a Chieti, la città di origine dove l’artista è nata nel 1970 con il nome di Arianna Nina Panara.


Si parla di