Eventi

Nativitas festa 2021: Iconae mariane, omaggio a "Le madonnelle" a Chieti

La Nativitas Festa nasce di fatto nel lontano 1983 con il progetto “Nativitas - Musica e Iconografia in Abruzzo dal Medioevo al Rinascimento ad opera del Collegivm Arniense Teatro degli Strumenti Antichi diretto da Mario Canci Presidente e Direttore artistico dell’associazione Theatema-Theate Musica Antiqua di Chieti (1987). Nel 2007 assume una propria autonoma identità artistica all’interno degli eventi natalizi organizzati nel tempo da varie Istituzioni abruzzesi con il fine di riportare il Santo Natale alle sua irrinunciabile dimensione: quella religiosa che pone la nascita del Bambino Gesù al centro del nostro essere.

L'amministrazione comunale di Chieti ha inserito la manifestazione all’interno deglieEventi del Natale a Chieti 2021. Sabato 11 dicembre, alle ore 17, la rappresentazione inizierà dal museo d’Arte “Costantino Barbella” per poi proseguire lungo le vie dei quartieri del centro storico di Chieti.

A cura del M° Mario Canci e dello storico dell'arte Maria Paola Lupo. L'evento sarà animato con "Soffi di Natale" de "I Pifferari d'Abrvzzi" Banda di Zampogne, Pifferi e Tamburo.

Info e Prenotazione con sms o Whatsapp Tel. 392-22 57 443.
Obbligo di Super Green Pass e mascherina.


Si parla di