Eventi

I mercatini di Natale in provincia di Chieti

Esplode anche nel chietino la passione per i mercatini, dove si può trovare ogni tipo di dono per i propri cari

Il periodo che precede il Natale è forse il più frenetico dell'anno, fra preparativi, regali da comprare, liste interminabili di doni e acquisti che sembrano non finire mai e pesano sul budget. Per questo sono in tanti gli appassionati dei mercatini di Natale, luoghi in cui, nel giro di poche ore, si può trovare ogni tipo di dono per i propri cari, incluse specialità gastronomiche o regalini dal sapore raro e lontano, che non si troverebbero mai nella grande distribuzione. 

Ecco perché, negli ultimi anni, i mercatini di Natale sono letteralmente esplosi anche in Abruzzo e in provincia di Chieti, per regalare agli appassionati un'aria di festa sognante. Nel chietino, sono molte le iniziative organizzate in tutta la provincia. 

Da venedì 14 a lunedì 24 dicembre, Chieti si anima con Degustando il centro, iniziativa di Natale che animerà corso Marrucino, con le luminarie, la casa di Babbo Natale e il mercatino.

A Lanciano si inizia giovedì 13 dicembre, giorno dedicato a Santa Lucia, con il mercatino di corso Roma, che è in programma anche domenica 16, e domenica 6 gennaio, per l'Epifania. Si prosegue venerdì 14, in piazza Plebiscito, con il mercatino di Natale delle tipicità abruzzesi, a cura della Confederazione Italiana Agricoltori Abruzzo. 

"Dalla terra ai beni comuni" è il mercato di Natale che si terrà da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, sempre a Lanciano, al polo museale Santo Spirito. 

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, a Castel Frentano, c'è il Villaggio di Babbo Natale: due giorni di divertimento per tutta la famiglia, dalle ore 16 in poi, con spettacoli per i più piccoli, percorsi enogastronomici e musica dal vivo, nelle vie del centro storico.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, anche Pennapiedimonte si veste a festa per Natale, con “La Fiaccola Nella Roccia”: visite guidate, mercatini di Natale con tanti prodotti tipici, stand gastronomici, concerti.

Da venerdì 21 a domenica 23 dicembre, San Vito Chietino ospita Assaporando il Natale, mercatino a tema natalizio con area food, prodotti tipici, articoli natalizi, artigianato, articoli da regalo, collezionismo e animazione musicale.